strategia-d-impresa
€350.00
50 studenti

Il corso in Strategia d'iImpresa è un programma di studio completo che vi insegnerà come operare in modo strategico sul vostro mercato.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI STRATEGIA D'IMPRESA

IMPRENDITORI
PROFESSIONISTI
UNIVERSITARI

COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO

  • Come creare un piano strategico di successo

  • I principi della strategia d'impresa

  • Quali processi mettere in atto per creare un piano strategico

  • Quali strumenti utilizzare per la formulazione di un piano strategico

  • Come implementare un piano strategico

Cosa otterrai partecipando al corso

On Demand

WEBINAR

MATERIALE

UTILITIES

ATTESTATO

TUTOR

Introduzione al corso STRATEGIA D'IMPRESA

Strategia d'Impresa ha l'obiettivo di sviluppare e approfondire le conoscenze su:
  • principi,
  • processi
  • strumenti finalizzati alla formulazione e all'implementazione delle strategie.
Negli ultimi anni il management strategico delle imprese ha dovuto affrontare uno scenario estremamente dinamico e complesso. In primis globalizzazione, convergenza, nuove tecnologie, crisi economica, sono solo alcuni fenomeni che hanno modificato l'ambiente di riferimento. L'arena competitiva e i fattori chiave per il successo delle imprese.
Il corso si prefigge di fornire ai discenti tutti gli strumenti conoscitivi e analitici per affrontare la tematica della sopravvivenza e dello sviluppo delle imprese.

PROGRAMMA DEL CORSO

Prima di tutto, partiremo dalla definizione del concetto di strategia e dal modello di gestione strategica. Passeremo ad esaminare come si forma una strategia, come emergono gli orientamenti di lungo termine, cosa spinge un'impresa ad adottare una strategia e modificarla nel tempo.

L'analisi prosegue l'ambiente esterno, ovvero quell'insieme di fattori che sfuggono al controllo del management ma che influiscono sulla vita dell'impresa e sul successo della strategia. I partecipanti affronteranno le problematiche e apprenderanno le metodologie per:

  • identificare le variabili rilevanti per l'impresa,
  • comprenderne la dinamica in termini di minacce
  • adattare conseguentemente la strategia dell'impresa.

Il processo di strategic management prosegue con l'analisi interna, ovvero con la valutazione dei punti di forza e debolezza dell'impresa. Per arrivare all'individuazione delle fonti di vantaggi competitivi e delle strategie per difenderli e rafforzarli nel tempo.

Lo studente studierà le strategie dell'impresa nel suo complesso (strategic corporate) comprendendone in particolare:

  • la logica,
  • i vantaggi,
  • i rischi,
  • le forme di attuazione,
  • i metodi di valutazione.

COME SI SVOLGERA' IL CORSO

WEBINAR

IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI VERRANNO SVOLTE ATTRAVERSO UN WEBINAR PRESTABILITO CON IL DOCENTE SPECIFICATO IN PROGRAMMA

VIDEO LEZIONI

IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI SONO VIDEO LEZIONI CHE POTRAI SEGUIRE IN QUALUNQUE MOMENTO DA QUALUNQUE DISPOSITIVO

ESAME FINALE

ALLA FINE DELLE LEZIONI DOVRAI SOSTENERE UN ESAME FINALE PER OTTENERE L'ATTESTATO. IL PUNTEGGIO MINIMO DA RAGIGUNGERE E' L'80%

Condividi su

Docente

Consulente aziendale specializzato in consulenza internazionale, strategia d'impresa, marketing strategico e comunicazione. In tanti anni di esperienza ho sempre pensato che il mondo ci da milioni di possibilità di crescita e lo studio e la ricerca sono alla base della vita professionale di ognuno di noi.
error: Il contenuto è protetto!!