Grazie allo sviluppo, sempre maggiore, della comunicazione on-line, tutte le attività si stanno trasformando in aziende digitali. La figura dell'On-Line Marketing Manager diventa sempre più importante per lo sviluppo di strategie digitali.
A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI ON-LINE MARKETING MANAGER
PROFESSIONISTI
STUDENTI
IMPRENDITORI
COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO
-
Come creare una strategia digitale
-
Migliorare le prestazioni on-line per il tuo business
-
Creare contenuti e campagne pubblicitarie on-line per attirare maggiori utenti
-
Misurare i risultati ottenuti e le performance della tua comunicazione on-line
Cosa otterrai partecipando al corso
On Demand
Webinar
Materiale
Utilities
Attestato
Tutor
Introduzione al corso STRATEGIA D'IMPRESA
On-Line Marketing Manager ha l'obiettivo di sviluppare e approfondire le conoscenze su:
-
come sviluppare al meglio la propria comunicazione on-line e i canali,
-
creare una strategia di comunicazione on-line completa e di successo,
-
migliorare la visibilità del sito e il tasso di conversione degli utenti in acquirenti.
Negli ultimi anni il business delle imprese ha dovuto affrontare uno scenario estremamente dinamico e complesso. In primis globalizzazione, convergenza, nuove tecnologie, cambiamento degli stili di consumo, sono solo alcuni fenomeni che hanno modificato l'ambiente di riferimento. Il business si è spostato molto sul web ma molte aziende ancora non hanno le competenze specifiche per questa nuova sfida.
Il corso si prefigge di fornire ai discenti tutti gli strumenti conoscitivi e analitici per affrontare la tematica lo sviluppo delle imprese sul web.
PROGRAMMA DEL CORSO
Prima di tutto, partiremo dalla definizione del concetto di strategia e dal modello di gestione strategica. Passeremo ad esaminare come si forma una strategia sul web e i canali di comunicazione e commerciali on-line sfruttabili da parte delle aziende.
Parleremo del ruolo specifico dell'On-Line Marketing Manager e delle sue mansioni specifiche. Studieremo in maniera approfondita di:
- come creare un piano strategico di comunicazione on-line e come creare tutta la documentazione necessaria
- comprendere tutte le dinamiche della comunicazione on-line
- implementare e misurare i risultati della strategia.
Il programma si prefigge l'obiettivo di fornire tutte le skills necessarie al discente per affrontare un ruolo manageriale come quello dell'On-Line Marketing Manager:
- il web design;
- il content management;
- la social media strategy;
- le strategie DEM (Direct E-mail Marketing);
- l'utilizzo delle Landing Page;
- la scrittura SEO Friendly;
- l'analisi dei risultati.
COME SI SVOLGERA' IL CORSO
WEBINAR
IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI VERRANNO SVOLTE ATTRAVERSO UN WEBINAR PRESTABILITO CON IL DOCENTE SPECIFICATO IN PROGRAMMA
VIDEO LEZIONI
IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI SONO VIDEO LEZIONI CHE POTRAI SEGUIRE IN QUALUNQUE MOMENTO DA QUALUNQUE DISPOSITIVO
ESAME FINALE
ALLA FINE DELLE LEZIONI DOVRAI SOSTENERE UN ESAME FINALE PER OTTENERE L'ATTESTATO. IL PUNTEGGIO MINIMO DA RAGIGUNGERE E' L'80%