facebook-marketing
€80.00 €50.00
30 studenti

Facebook è il social network numero uno, che vanta oltre 2.7 miliardi di utenti attivi nel mondo. Attraverso politiche di comunicazione mirate e ben organizzate le aziende possono realizzare grazie ai suoi strumenti un vantaggio competitivo nel mondo del business. E' una risorsa imprescindibile per qualsiasi azienda che le permette di farsi conoscere in quasi tutti i mercati.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI FACEBOOK MARKETING

IMPRENDITORI
COMMERCIANTI
PROFESSIONISTI
STUDENTI
BLOGGER

COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO

  • Come creare piano di marketing su Facebook

  • Come creare una pagina di successo

  • Le migliori strategie di marketing

  • Come aumentare il traffico

  • Come aumentare le tue vendite

Cosa otterrai partecipando al corso

ON DEMAND

WEBINAR

MATERIALE

ATTESTATO

TUTOR

Introduzione al corso FACEBOOK MARKETING

Facebook Mareting ha l'obiettivo di sviluppare e approfondire le conoscenze sull'utilizzo del social per migliorare la visibilità e le potenziali commerciali delle aziende.
Negli ultimi anni il management strategico delle imprese ha dovuto affrontare uno scenario estremamente dinamico e complesso. Con l'avvento dei social network, in particolare Facebook, il modo di comunicare sta sempre più evolvendo. E' molto importante per un'azienda essere sempre al passo con i tempi.
Il corso si prefigge di fornire ai discenti tutti gli strumenti conoscitivi e analitici per affrontare strategie comunicative e commerciali adatte allo sviluppo social.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso Facebook Marketing ha l'obiettivo di insegnarti come utilizzare questo canale partendo dalle basi fino alla gestione di una tua pagina business.

Partiremo dal conoscere i principi del digital marketing, punto di partenza fondamentale per chiunque voglia fare business online, che sia il proprio sito web oppure un social network.

Successivamente parleremo di come creare, gestire ed ottimizzare il tuo profilo personale, le pagine e/o i gruppi ad esso collegate seguendo una strategia ben definita a seconda degli obiettivi che ti sei prefissato.

Grande importanza la daremo alla realizzazione e pubblicazione dei contenuti. Daremo grande rilevanza al Content Management, fulcro della strategia di marketing che ha l'obiettivo di attirare sempre più utenti e generare conversione. Alla base di questo vi sarà il Piano Editoriale, ovvero il piano da seguire durante la fase di pubblicazione e creazione che detta le linee guida da seguire con grande precisione. Imparerai come scriverlo e come implementarlo step-by-step.

L'integrazione con le altre piattaforme, necessaria per aumentare lo sharing e l'attrattività verso gli utenti sarà uno dei punti che tratterai all'interno del corso. Imparerai come integrare le diverse piattaforme in modo corretto e come sfruttarla al massimo.

Per migliorare ancor di più la tua visibilità, le Campagne ADS e le Inserzioni ti aiuteranno a farti conoscere dal pubblico ma devi far attenzione a come utilizzarle. Imparerai come crearle e sfruttarne appieno le potenzialità per avere successo.

Infine, ma non per importanza, imparerai come analizzare i risultati che stai ottenendo e valutarli nel modo corretto per poter modificare la tua strategia ed puntare ad esplodere nel mondo di Facebook.

 

COME SI SVOLGERA' IL CORSO

WEBINAR

IL 20% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI VERRANNO SVOLTE ATTRAVERSO UN WEBINAR PRESTABILITO CON IL DOCENTE SPECIFICATO IN PROGRAMMA

VIDEO LEZIONI

L'80% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI SONO VIDEO LEZIONI CHE POTRAI SEGUIRE IN QUALUNQUE MOMENTO DA QUALUNQUE DISPOSITIVO

ESAME FINALE

ALLA FINE DELLE LEZIONI DOVRAI SOSTENERE UN ESAME FINALE PER OTTENERE L'ATTESTATO. IL PUNTEGGIO MINIMO DA RAGIGUNGERE E' L'80%

Condividi su

Docente

Consulente aziendale specializzato in consulenza internazionale, strategia d'impresa, marketing strategico e comunicazione. In tanti anni di esperienza ho sempre pensato che il mondo ci da milioni di possibilità di crescita e lo studio e la ricerca sono alla base della vita professionale di ognuno di noi.
No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto!!