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€500.00 €350.00
110 studenti

Le aziende italiane, soprattutto le PMI, stanno scoprendo le potenzialità del digitale e il Digital Export Manager nasce per affiancarle in questa fase di graduale avvicinamento agli strumenti digitali per vendere all’estero.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI ON-LINE MARKETING MANAGER

EXPORT MANAGER
RESPONSABILI COMMERCIALI
INTERNATIONAL ECOMMERCE MANAGER
EXPORT SALES MANAGER
EXPORT BUSINESS DEVELOPER
CONSULENTI AZIENDALI
STUDENTI

COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO

  • Definire strategie di marketing internazionali

  • Posizionare l'azienda sul mercato digitale

  • Strategie social selling, lead generation e lead nuturing

  • Gestione piattaforme e-commerce e presenza in marketplace terzi

  • e tanto altro

Cosa otterrai partecipando al corso

On Demand

Webinar

Materiale

Utilities

Attestato

Tutor

Introduzione al corso DIGITAL EXPORT MANAGER

L’Export Manager diventa un Digital Export Manager quando, al fianco del cliente, pianifica una strategia di export sfruttando la presenza online dell’azienda. Il Digital Export Manager analizza i mercati internazionali, identifica lead qualificate ed in target, contatta gli interlocutori, cura la presenza online dell’azienda su più canali e supporta i clienti nell’utilizzo di piattaforme terze. Pianifica strategie di espansione commerciale in base al settore di appartenenza dell’impresa e a seconda degli obiettivi di export.
Il Digital Export Manager rappresenta alla perfezione il binomio export e tecnologia digitale. Si avvale di competenze digitali di alto livello acquisite grazie ad esperienza e continui percorsi di aggiornamento al fine di sfruttare nel modo migliore piattaforme proprietarie, banche dati e CRM.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il ruolo del Digital Export Manager è diventato sempre più fondamentale nel mondo del business internazionale grazie alla possibilità di utilizzare sempre più tecnologie per creare reti commerciali internazionali.

Introdurremo il ruolo fornendo tutte le informazioni sulle opportunità del contesto globale e le competenze necessarie. Spiegheremo come utilizzare la tecnologia per poter creare un sistema di rapporti tra l’Export Manager e i partner esteri.

Tratteremo nel dettaglio tutte le tecnologie, iniziando con un excursus che richiamerà il programma di On-line Marketing Manager che ci darà modo di comprendere tutte le competenze che il ruolo del Digital Export Manager riveste all’interno delle aziende. Il suo lavoro si affianca al Digital Marketing collaborando in team per raggiungere ottimi risultati nel posizionamento sui canali web internazionali.

Parleremo di come strutturare un Export Plan integrato con le Strategie digitali, di social selling, lead generation e lead nuturing. Aspetti molto importanti per la creazione di contatti interessati da profilare come buyer dell’azienda.

La commercializzazione può avvenire sia attraverso piattaforme e-commerce proprietarie o marketplace terzi. Impareremo come sviluppare e gestire internamente un e-commerce dedicato ai mercati esteri e come sfruttare al meglio il panorama dei marketplace terzi per il raggiungimento degli obiettivi commerciali legati all’export.

Infine, i discenti avranno l’opportunità di vedere modelli operativi attraverso incontri, webinar, creati appositamente dal tutor per poter comprendere come creare un Export Plan e implementarlo in azienda.

COME SI SVOLGERA' IL CORSO

WEBINAR

IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI VERRANNO SVOLTE ATTRAVERSO UN WEBINAR PRESTABILITO CON IL DOCENTE SPECIFICATO IN PROGRAMMA

VIDEO LEZIONI

IL 50% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI SONO VIDEO LEZIONI CHE POTRAI SEGUIRE IN QUALUNQUE MOMENTO DA QUALUNQUE DISPOSITIVO

ESAME FINALE

ALLA FINE DELLE LEZIONI DOVRAI SOSTENERE UN ESAME FINALE PER OTTENERE L'ATTESTATO. IL PUNTEGGIO MINIMO DA RAGIGUNGERE E' L'80%

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