content-marketing
€70.00 €45.00
80 studenti

Conoscere il content e copywriting strategy è indispensabile per migliorare le prestazioni del nostro sito web, blog o canali social. Testi, post e inserzioni hanno maggiore probabilità di attirare maggiori utenti se scritti secondo determinate regole.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI CONTENT MARKETING

PROFESSIONISTI
STUDENTI
BLOGGER
DIPENDENTI AZIENDALI

COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO

  • Come definire e sviluppare una strategia di contenuto efficace

  • Analizzare gli obiettivi aziendale/personali e i bisogni degli utenti

  • Creare contenuti adeguati contenuti adeguati alle diverse tipologie di canale

  • Misurare i risultati ottenuti e le performance dei diversi contenuti creati

Cosa otterrai partecipando al corso

ON DEMANDE

WEBINAR

MATERIALE

ATTESTATO

TUTOR

Introduzione al corso CONTENT MARKETING

Content Mareting ha l'obiettivo di sviluppare e approfondire le conoscenze su come sviluppare contenuti che riescano ad attirare gli utenti sui propri canali web e migliorare la posizione del sito all'interno dei motori di ricerca.
Quando si sviluppa la comunicazione on-line il Content Manager si trova a dover affrontare una sfida molto complessa in quanto i diversi canali di comunicazione necessitano di contenuti creati ad hoc ma che non contrastano la strategia di base dell'azienda.
Il corso si prefigge di fornire ai discenti tutti gli strumenti conoscitivi e analitici per creare le migliori strategie comunicative sul web.

PROGRAMMA DEL CORSO

Saper scrivere contenuti originali, interessanti e ottimizzati per qualunque piattaforma e sito web è una competenza fondamentale per attirare maggiori utenti a visitarvi sui diversi canali e migliorare il posizionamento SEO sui motori di ricerca.

Il corso di Content Marketing è stato studiato apposta per voi e vi darà tutte le competenze e tanti consigli utili su come sviluppare al meglio i vostri contenuti.

Inizieremo dalla CONTENT MARKETING STRATEGY, ovvero lo studio delle strategia che ogni content manager deve avere per affrontare l'attività di creazione di contenuti. Nella fattispecie parleremo dei diversi canali di comunicazione, di come affrontare una ricerca strategica in ottica di creazione di contenuti e come definire il piano di azione.

Lo studio di propri obiettivi è basilare per poter creare un piano e comprendere i bisogni degli utenti è fondamentale in quanunque progettazione. Vedremo quali strumenti utilizzare e come migliorare gli aspetti della vostra ricerca attraverso lezioni interattive con il tutor.

Dopo aver compreso l'importanza della strategia e aver imparato a redigere un piano di content marketing, passeremo alla creazione di contenuti SEO Friendly, ovvero ottimizzati per web e ottimali per l'indicizzazione. Vedremo anche i formati grafici e video da poter utilizzare e come trasformarli in maniera ottimale per i diversi canali.

Infine, impareremo come misurare le performance dei contenuti e valutarne la reale efficacia.

COME SI SVOLGERA' IL CORSO

WEBINAR

IL 20% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI VERRANNO SVOLTE ATTRAVERSO UN WEBINAR PRESTABILITO CON IL DOCENTE SPECIFICATO IN PROGRAMMA

VIDEO LEZIONI

L'80% DELLE LEZIONI CHE SEGUIRAI SONO VIDEO LEZIONI CHE POTRAI SEGUIRE IN QUALUNQUE MOMENTO DA QUALUNQUE DISPOSITIVO

ESAME FINALE

ALLA FINE DELLE LEZIONI DOVRAI SOSTENERE UN ESAME FINALE PER OTTENERE L'ATTESTATO. IL PUNTEGGIO MINIMO DA RAGIGUNGERE E' L'80%

Condividi su

Docente

Consulente aziendale specializzato in consulenza internazionale, strategia d'impresa, marketing strategico e comunicazione. In tanti anni di esperienza ho sempre pensato che il mondo ci da milioni di possibilità di crescita e lo studio e la ricerca sono alla base della vita professionale di ognuno di noi.
error: Il contenuto è protetto!!